REI-SHEN-KI sas

Eventi

Prenditi cura di te

Prenditi cura di te

E’ un percorso formativo di esperienza e crescita personale aperto a tutte le persone desiderose di prendersi cura di sè, rigenerare il proprio corpo e conoscere nuove tecniche e filosofie che aiutano a gestire la disarmonia emozionale e lo stress nella nostra quotidianità.

E’ la proposta di un viaggio che condivideremo assieme attraverso esperienze teorico-pratiche che ci mostreranno nuove prospettive e possibilità.

Il percorso si sviluppa in 6 week end:

1° modulo – 16 ore: conoscerai e praticherai Reiki 1° Livello. – seminario teorico-pratico
Storia e origini del Metodo; attivazione al 1° Livello Reiki; la teoria del “flusso” dell’Energia Cosmica Universale; trattamento di riequilibrio energetico: testa, addome, schiena; trattamento completo; i 5 principi del Reiki; trattamento Reiki 1° Liv. ad animali e piante; filosofia di vita secondo il Dott. Mikao Usui; setting e gestione di un trattamento.

2° modulo – 16 ore: Incontrerai l'energia dei cristalli, conoscerai la loro formazione e sperimenteremo assieme come beneficiarne nella nostra quotidianità. seminario teorico-pratico.
Alcuni contenuti: 
Origine e storia dei minerali; caratteristiche di formazione delle varie ere geologiche; composizioni chimiche – processo litogenetico; le proprietà dei minerali e le loro caratteristiche vibrazionali; campi energetici – chakras e cristalli – connessioni con il corpo fisico; meditazione con cristalli; i cristalli negli ambienti; introduzione al trattamento di riequilibrio energetico con cristalli.

3° modulo - 16 ore: Potrai comprendere il valore energetico dei Corpi Eterici e dei Centri Sottili – seminario teorico-pratico
Alcuni contenuti: 
Le antiche tradizioni orientali; chakras, nadi e meridiani; fisica quantistica e Interconnessione; le ghiandole endocrine; corpo fisico – corpo eterico – corpo astrale – corpo causale; la malattia osservata come disequilibrio energetico; gli stadi di sviluppo dei chakras e come valutarne il funzionamento; alcune modalità per riequilibrare i chakras: uso del colore, dei suoni, degli oli essenziali e degli Elisir Sovrani®.

4° modulo - 16 ore: Sperimenterai l’innovativo Sistema di essenze Elisir Sovrani ® 1°livello – teorico – pratico
Alcuni contenuti: 
Il campo energetico vibrazionale nell’uomo; Elisir Sovrani®: nuovi preparati che sintetizzano, nella loro natura e produzione, il sostegno alla rigenerazione energetica e l’orientamento al senso di “unità” di mente-corpo e spirito; frequenze e memoria vibrazionale; le proprietà dell’acqua; i cristalli del 3° millennio; risonanza vibrazionale con le piante dei preparati; particolari sinergie vibrazionali – la luna e le sue fasi, i pianeti e i loro cicli; gli Elisir Sovrani® per il riequilibrio energetico dei 7 chakras e gli Strumenti Vibrazionali di  ReiShenKi®; esercitazioni pratiche.

5° modulo - 16 ore: Praticherai Tecniche di Meditazione  e Rilassamento – teorico-pratico
Alcuni contenuti: 
La coscienza in neurologia e in filosofia; i livelli di coscienza; la coscienza corporea e il concetto di schema-corporeo; dal rilassamento alla meditazione; tecniche di meditazione (tecniche di meditazione dinamica, tecniche di distensione agita); come gestire in maniera consapevole stati di stress, tensione e  ansia.

6° modulo - 16 ore: Avrai la possibilità di apprendere tecniche di Comunicazione Consapevole – teorico-pratico                    
Alcuni contenuti:
L’essere umano è intimamente legato all’espressione di sé. In questo seminario incontreremo i concetti cardine della comunicazione, il suo ruolo nella relazione e come esserne consapevoli. Esploreremo assieme, attraverso vivaci sperimentazioni di giochi di ruolo, come la comunicazione possa interagire attraverso i vari piani del essere umano, e come sia assolutamente vero che “non si può non comunicare”. I vari piani di Comunicazione: i cinque Assiomi della Comunicazione; l’influenza della Comunicazione nei nostri piani emozionali; riconoscere il proprio ruolo all’interno della Comunicazione; come alimentare uno stato di presenza consapevole e “l’espressione di sé”; come attingere alle risorse dell’intelligenza emotiva.

per ulteriori informazioni: contattaci, saremo lieti di aiutarti

Per info sul corso